AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALL' INIZIATIVA MADE IN ITALY "ECCELLENZE IN DIGITALE 2015".

8_16.jpg

"Made in Italy: Eccellenze in digitale" è il progetto realizzato da Google in collaborazione con Unioncamere e alcune delle Camere di Commercio di Italia, al fine

di favorire il livello di digitalizzazione delle imprese radicate sul territorio e delle filiere produttive del made in Italy.

 

I giovani laureati selezionati, avranno il compito di

elaborare strategie personalizzate per accrescere la competitività delle aziende in linea con le politiche dell' Agenda Digitale europea.

La Camera di Commercio di Nuoro emana il seguente avviso al fine di formare un elenco di imprese interessate a partecipare all' iniziativa "Made in Italy:

 

Eccellenze in Digitale, le quali potranno usufruire GRATUITAMENTE dei servizi di consulenza e affiancamento nel percorso di digitalizzazione offerti dai borsisti selezionati.

 

I requisiti richiesti per le imprese partecipanti sono i seguenti:

  1. iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio di Nuoro.
  2. in regola con il pagamento del Diritto Annuale.

III. operanti nei settori: Agroalimentare, Artigianato e Turismo/ricettivo.

  1. appartenenti al Comune di Budoni.

 

Le imprese interessate possono presentare relativa manifestazione d’interesse a partecipare all’iniziativa in oggetto, utilizzando il modello pubblicato sul sito internet comunale, che dovrà pervenire, tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

picconi.nu.camcom@eccellenzeindigitale.it – Dott.ssa Picconi Sara.

mulas.nu.camcom@eccellenzeindigitale.it – Dott.ssa Giulia Mulas.

 

(Entro e non oltre il giorno 30.09.2015).

 

Fondamentalmente l’obbiettivo è quello di:

-favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo;

 

-contribuire all’avvicinamento di giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ICT ai contesti aziendali;

 

-incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.

 

Le aziende iscritte saranno contattate dalla direzione per effettuare un' analisi della digitalizzazione della' azienda, ossia la sua presenza sul web (sito web-social- e-commerce etc..). 

Dall'analisi si pianificherà poi un piano strategico per valutare quello che è maggiormente opportuno per l'azienda stessa.

C’è da ricordare che si tratta di una consulenza gratuita per le aziende. 

 

C'è una grande differenza fra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla. Nessuno è pronto finché non crede di poterla conquistare;

lo stato mentale che occorre è la convinzione, non la semplice speranza o il puro desiderio.

Perciò, bisogna tenere sempre la mente aperta, avere una disposizione mentale positiva.

 

A videcci sani e cun lu diploma!