BUDONI: Carnival Party

final_2.jpg

FINANZIARE LA FESTA PATRONALE DIVERTENDOSI? E PERCHE' NO?!

Gli effetti della crisi economica attuale, rischiano di farsi sentire anche per feste patronali e sagre: i soldi in giro sono pochi e i festeggiamenti rischiano di saltare come successo in alcuni paesi limitrofi. La congiuntura economica che si sta vivendo in questo periodo è una delle più deficitarie degli ultimi anni. Come sappiamo, la crisi economica dell'intero panorama mondiale assume contorni vasti e anche il nostro territorio non è esente da problemi e preoccupazioni. In tal senso, anche un settore solitamente florido e insospettabile come quello delle sagre e delle feste patronali rischia un pesante ridimensionamento.

Prima i vari sponsor elargivano offerte ingenti per l'organizzazione della festa patronale; Ora, però, la musica è cambiata: tante sono le richieste da parte di comitati di feste limitrofe e gli sponsor non hanno più la forza economica per poter accontentare tutti. Gli effetti della crisi, quindi, iniziano a manifestarsi anche da noi, anche se, si cerca di fare uno sforzo in più… almeno se c'è di mezzo il Santo patrono.

A tal proposito, il Comitato della Festa di San Giovanni Battista 2017, (LEVA 87) ha l'intento di integrare alle risorse dei privati e degli sponsor, altre entrate extra.

Per fare ciò i priori hanno deciso di organizzare alcuni “Themed Party” (serate a tema), con somministrazione bevande e disco dance: i profitti ottenuti andranno a contribuire all’organizzazione della festa Patronale; festa molto amata nel nostro paese, non solo dai credenti ma da tanti turisti che in quei giorni andranno a godere oltre allla processione con il santo patrono, anche di spettacoli musicali e manifestazioni folkloristiche.

Queste serate hanno il duplice scopo: da una parte finanziare la festa patronale e di conseguenza alleviare gli sponsor, dall’altra, danno la possibilità ai giovani di divertirsi con gli amici, avendo la possibilità di ballare e degustare un drink in santa pace, vicino casa, evitando di viaggiare fuori città, con tutti i rischi che ben conosciamo.

Il Carnevale è il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù; E’ l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento.

Allora non perdete tempo, toglietevi la maschera, rinnovatevi e organizzatevi per questo primo evento: Sabato 25 febbraio, le più belle ragazze di Budoni vi aspettano in via Kennedy al CARNIVAL PARTY…


img-20170218-wa0000.jpg