BUDONI: Ludoteca Comunale, aprono le iscrizioni.

 ludoteca-9.jpg

La Cooperativa Sociale EduCreando, aggiudicataria del servizio di ludoteca, comunica che sono aperte le iscrizioni per il servizio per la stagione 2017.

Il servizio si svolgerà dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00; la quota di iscrizione pro capite mensile è pari a Euro 50,00.

Dette iscrizioni vanno effettuate o tramite la sede della ludoteca dal lunedì al venerdì (ore 17:00/20:00) oppure presso il municipio di Budoni, tramite il modulo scaricabile dal http://www.comunebudoni.gov.it//uploads/elenco_4/196-25-Modulo_iscrizione_2017.pdf

 

La Ludoteca è un luogo magico destinato al gioco di tutti i bambini – dice una delle socie della cooperativa Educreando - caratterizzato da una varietà di proposte in grado di far trascorrere loro ore infinite di gioco all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. La forza di queste strutture risiede nei professionisti: educatori, animatori ludici o insegnanti, che con cura e passione, dedicano attenzione e tempo ai bambini con il solo scopo di farli divertire e di sviluppare in loro un senso di aggregazione e condivisione reciproca. La qualità del servizio è il risultato di candidature serie e qualificate rivolte a tutte le famiglie che ricerchino un luogo in cui i propri bambini possano divertirsi e contemporaneamente sviluppare le importanti capacità cognitive e ludico-educative”.

 

Per volontà della nostra maggioranza, - dice il primo cittadino - la riapertura della ludoteca, quest’anno, non sarà limitata al solo periodo estivo, ma, il servizio sarà esteso anche nel periodo invernale perché è doveroso che questa comunità abbia un servizio importante non solamente d’estate ma anche d’inverno per supplire spesso e volentieri agli impegni che i genitori possono avere in termini di lavoro, supplire ad eventuali momenti durante i quali i genitori hanno delle difficoltà oggettive nel mantenere il proprio figlio, perché non tutti hanno quella grande risorsa che sono i nonni o la famiglia, quindi stiamo cercando in tutti i modi di dare sempre più spessore ad un qualcosa che è fondamentale, ad un qualcosa che vede tutti protagonisti nella sensibilità, e diciamo che sugli elementi di caratterizzazione stiamo andando a garantire il servizio”.

 0000026206.jpg

A mio avviso la scelta politica di investire tanto su tale servizio è non solo giusta ma doverosa per qualsiasi Amministrazione Comunale, poiché la tipologia dei servizi che prevedono il coinvolgimento dei minori durante il periodo estivo (e non solo) si sta rivelando, in questi ultimi anni, un servizio di fondamentale importanza per la sua duplice valenza di aggregazione per i minori ma anche di supporto per le famiglie nel periodo di chiusura delle scuole. 
L'amministrazione Porcheddu ha voluto dare risposte alle numerose domande, sia durante l’estate che nel periodo invernale. 
Attraverso attività ricreative, socializzanti e sportive si offrono ai bambini occasioni di svago, incontro e movimento. Invito per tanto i genitori che sono interessati al servizio di affrettarvi ad effettuare le iscrizioni, nell’augurare un buon lavoro al personale competente voglio anche augurare un buon divertimento a tutti i bambini.

A videcci sani!

rrrr.jpg