BUDONI: NOMINA DEGLI ASSESSORI, DEL VICESINDACO E CONFERIMENTO DELEGHE.

Image1jpg

Si terrà giovedì 5 luglio, in aula consiliare "Franco Deledda", il primo consiglio straordinario della nuova legislatura, tra i vari punti all'ordine del giorno è prevista la surroga di alcuni consiglieri e la nomina degli assessori esterni, tale atto consentirà di far entrare tutta la squadra dei candidati, anche quelli che hanno preso meno voti. Dopo tale fase si procederà con il conferimento delle cariche,  e relative deleghe, andando così a definire l'assetto della nuova squadra alla guida del paese. (L'ufficialità delle nomine è già avvenuta grazie al Decreto Sindacale del 2 luglio 2018).

La nomina più attesa era naturalmente, quella relativa alla carica di Vicesindaco, ma visto l'enorme successo elettorale (con ben 418 voti) non poteva che andare a Vanessa Sanna, ma a convincere il primo cittadino non sono stati solo i voti presi in questa tornata elettorale, infatti, secondo il Sindaco la stessa si è meritata sul campo questa carica, e leggendo tra le righe, s'intravede la volontà di Porcheddu di portare il suo nuovo braccio destro ad una maturità politica sempre più strutturata, e chissà che fra cinque anni non ci possa essere una sfida tutta al femminile per la poltrona più ambita, per il momento oltre ad essere vicesindaco sarà anche Assessore esterno ai Servizi sociali, Cultura, Scuola e allo Sport.

 Image2jpg

All' ex Vicesindaco, Antonio Addis oltre ad essergli riconfermato l'assessorato esterno all'Ambiente e in aggiunta un assessorato molto importante quale quello al Turismo.  

A Francesco Flore verrà riconfermato l'assessorato ai Lavori Pubblici, Manutenzioni e in aggiunta i Servizi Tecnologici. 

Riconfermato anche Ivan Zedda come assessore esterno al Commercio, Attività Produttive e in aggiunta quest'anno anche l'Agricoltura.  

Angela Gelsomino si occuperà dell'assessorato del Bilancio e delle Politiche Giovanili; 

La carica di Presidente del Consiglio spetterà a Marco Ventroni; 

La nuova entrata Denise Zirottu sarà la Capogruppo; 

L'assessorato del Personale e dell' Urbanistica saranno presi in carica dallo stesso Sindaco Giuseppe Porcheddu.

 

Il vari consiglieri avranno le seguenti deleghe: 

Istruzione: Luisa Meloni

Barriere architettoniche e Agricoltura: Fabrizio Mesina

Servizi sociali: Luca Stuggiu e Denise Zirottu

Politiche Giovanili: Eleonora Nieddu

Bilancio: Alessandro Miscera

Commercio: Pamela Bono

Lavori pubblici: Angelo Piredda

Turismo: Gianfranco Maccioni

Ambiente: Luca Stuggiu

Urbanistica: Giovanni Maria Framingheddu

 aaaaajpg

Nell'augurare un buon lavoro alla Maggioranza, affinché possa governare per il meglio il paese, estendo il medesimo augurio anche all'Opposizione, che oggi più di prima ha un ruolo rilevante nella funzionalità della macchina amministrativa, oltre a fare sì che la maggioranza di governo rispetti la prassi e la normativa giuridica esistente, ha anche quella di portare all'attenzione della maggioranza e del Sindaco le vertenze dei cittadini, nonché svolgere quella sana funzione di pungolo a chi governa il paese. 

Con l'augurio che l'intero Consiglio Comunale sia guidato dall'amore per il nostro paese possa essere sempre più fiorente, e a videcci sani!