BUDONI: Riparte la Ludoteca Pubblica e i Campus Estivi.

La Cooperativa Sociale "EduCreando", aggiudicataria del servizio di Ludoteca Comunale, comunica che sono aperte le iscrizioni per la stagione estiva 2018.
Per la presentazione delle domande i moduli di iscrizione saranno disponibili il giorno lunedì 11 Giugno dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00 presso la sede dei servizi sociali e sul sito istituzionale del comune di Budoni. Le domande potranno pervenire in modalità cartacea tramite consegna manuale all’ufficio protocollo dell’Ente o tramite e-mail all’indirizzo ufficioprotocollo@comune.budoni.ot.it da lunedì 11 Giugno dalle ore 09:00 alle ore 12.00. 

 

Per volontà della nostra maggioranza, - dice l'assessore Vanessa Sanna - come l'anno passato anche quest'anno, la Ludoteca non sarà limitata al solo periodo estivo, ma, il servizio sarà esteso anche nel periodo invernale perché è doveroso che questa comunità abbia un servizio importante non solamente d’estate ma anche d’inverno per supplire spesso e volentieri agli impegni che i genitori possono avere in termini di lavoro, supplire ad eventuali momenti durante i quali i genitori hanno delle difficoltà oggettive nel mantenere il proprio figlio, perché non tutti hanno quella grande risorsa che sono i nonni o la famiglia, quindi stiamo cercando in tutti i modi di dare sempre più spessore ad un qualcosa che è fondamentale, ad un qualcosa che vede tutti protagonisti nella sensibilità, e diciamo che sugli elementi di caratterizzazione stiamo andando a garantire il servizio”.

 ludotecajpg

La tipologia dei servizi che prevedono il coinvolgimento dei minori durante il periodo estivo (e non solo) si sta rivelando, in questi ultimi anni, un servizio di fondamentale importanza per la sua duplice valenza: di aggregazione per i minori ma anche di supporto per le famiglie nel periodo di chiusura delle scuole oltre che per i residenti anche per i turisti. 

Oltre la Ludoteca Pubblica bisogna dire che servizi simili si possono trovare anche in società Private, ad esempio i vari Campus Estivi:  "La Mariposa" sita a Porto Ottiolu , in via delle Mimose, attiva tutto l'anno e il "Budoni Summer Camp" sempre a Ottiolu in Via degli Ibiscus, prettamente estivo e altri ancora. 


Attraverso queste attività ricreative, socializzanti e sportive si offrono ai bambini occasioni di svago, incontro e movimento. Invito per tanto i genitori che sono interessati al servizio di affrettarsi ad effettuare le iscrizioni, sia che decidano per l'opzione pubblica oppure per quella privata, nell’augurare un buon lavoro al personale competente voglio anche augurare un buon divertimento a tutti i bambini.

A videcci sani!