BUDONI: Ripartono i MareBus Gratuiti

fermjpg

BUDONI: TUTTI AL MARE GRATIS…

Basta stress sotto il sole a cercar parcheggio, basta multe, e ticket da pagare in spiaggia, dal 9 luglio al mare si va in Bus.

Infatti, anche quest’anno l’amministrazione comunale a confermato il servizio di mobilità interna, molto apprezzato sia dai turisti sia dai residenti: il “BudoniMareBus”.

Questo al fine di coordinare e la gestione della Mobilità Interna, mediante istituzione di tratte ricadenti sul territorio comunale al fine di agevolare gli spostamenti dal centro del paese e dai borghi verso le spiagge tramite dei bus navetta: il servizio è partito il 9 luglio e andrà avanti fino a tutto settembre con eventuale proroga successiva per i villaggi turistici anche ad Ottobre, il servizio è gestito dall’azienda locale Tuvoni srl.

Un servizio di trasporto semplice e veloce che collega Budoni e i suoi borghi alle principali spiagge e pinete, consentendo sia a chi soggiorna nei villaggi, sia a chi possiede una seconda casa distante dal mare di arrivare con comodità a tutti i lidi Budonesi.

Tale servizio oltre essere comodissimo è completamente “gratuito” ed è rivolto oltre a chi non ha mezzo di locomozione, anche a coloro che per comodità non vogliono prendere la propria automobile evitando così lo stress che comporta il cercare un parcheggio.

Ma vediamo nello specifico come funziona:

Un primo Bus sarà destinato esclusivamente a collegare i vari borghi con la spiaggia di “SALAMAGHE”, le partenze da Budoni centro (fronte municipio) sono suddivise in 4 corse: la prima alle 08:00, la seconda alle 12:36, la terza alle 14:00 e la quarta alle 20:36, le fermate saranno: Municipio di Budoni, la Chiesa San Giovanni Battista, Lu linnalvu, Lutturai, Strugas, Maiorca, Nuditta, Zona artigianale e infine la spiaggia di Salamaghe.

Il secondo Bus coprirà invece tutte le altre spiagge sempre suddiviso in 4 corse partendo da anch’esso dal Municipio alle ore 8:00, alle ore 12:00, alle ore 14:30 e l’ultima alle 19:00, le fermate saranno queste: Municipio, Ufficio Postale, Spiaggia “La tavernetta”, Campeggio Pedra e Cupa, Hotel Baia dei Pini, Spiaggia “Sa Capannizza, Pineta di Sant’Anna a Tanaunella, Hotel Sa Prata, Hotel Pedra Niedda, Hotel Baia dei Mori (spiaggia di Porto Ainu), Tanaunella (via Agamennone e a Su puntu), Campeggio Sa Marina, Hotel Marina Seada, Resident La pineta, Hotel Matta village, Spiaggia di Baia S.Anna, S’iscala, Muriscuvò, Limpiddu e infine Spiaggia di Stella Marina.

(Naturalmente chi usufruirà del primo Bus potrà scendere a Budoni e prendere il secondo Bus per raggiungere le altre spiagge).
nordjpg

sudjpg

Come già detto in altre occasioni, trovo tale servizio molto utile, ma sempre nelle medesime occasioni consigliai di fare maggiore promozione al riguardo, e anche quest’anno vorrei riproporre il concetto.  In primis sarebbe utile la presenza di cartellonistica nelle varie fermate stradali, (indicanti il servizio offerto), una maggior informazioni riguardo gli orari di partenza e di arrivo dei Bus, oltre che nell’ufficio turistico anche e soprattutto nelle attività commerciali, e naturalmente una promozione più incisiva sui social.

Rivolgo pertanto questo mio invito all'attuale Amministrazione Comunale.

E tandu, bonu viàggiu con lu pulmetto e a videcci sani in lu mari.


Image2jpg