IL Natale BUDONESE 2015

finalissima-natali-14_1.jpg

Mi rendo conto che, in questo momento storico, augurare a tutti un Natale gioioso e sereno, possa suonare stonato, soprattutto per coloro che stanno vivendo una drammatica quotidianità, che non consentirà di passare le festività natalizie con la serenità che meriterebbero.

All’istituzione comunale, quotidianamente pervengono appelli ed indicazioni per interventi di aiuto e sostegno economico verso persone in gravi difficoltà, da parte di giovani che non hanno e non trovano lavoro o da imprenditori che faticano a tenere aperte le loro aziende.

 

L’attenzione dell’Amministrazione comunale è costantemente rivolta ad individuare i bisogni della gente e a mettere in campo le misure necessarie per sostenerli, infatti, abbiamo già predisposto una serie di provvedimenti che senz’altro contribuiranno a dare un po’ di sollievo a chi potrà beneficiarne, dando assoluta priorità alle esigenze di assistenza e sostegno alle famiglie, ai giovani e alle aziende.

 

Ecco perché non voglio sottrarmi al “rito” degli auguri, ma voglio far sapere ai cittadini che il mio pensiero non si ferma al “Buon Natale”, ma è rivolto a loro in modo continuo e costante, alla ricerca di soluzioni concrete per superare questo momento difficile.

 

A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, auguro quindi buone feste a tutti coloro che, si adoperano con il loro impegno per rendere sempre più efficaci i servizi al cittadino: dagli operai, alla polizia locale, ai vari segretari e dipendenti tutti, nessuno escluso.

Auguri anche alla parrocchia, per la preziosa attività e ai tanti volontari impegnati nelle varie associazioni, che con generosità e responsabilità concorrono per lo stesso fine;

Un augurio speciale, lo invio agli anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita e ai malati che insieme alle proprie famiglie combattono contro la malattia.

Ma un augurio va anche a tutta la cittadinanza, che ha dato dimostrazione di grande senso civico nel sostenere e anche criticare (perché no?) le iniziative dell’Amministrazione comunale.

E auguri anche a te Lu Bandidori di Budoni.