TANAUNELLA: Complesso edilizio abusivo: il Comune ordina la demolizione.

image4_3.jpg

Richiesta di demolizione entro novanta giorni.

Il Comune di Budoni ordina la demolizione delle opere edilizie del complesso edilizio di Tanaunella, sequestrato il 26 aprile 2017 scorso. I proprietari del complesso, Giuseppe Antonio Meloni e  Giovanna Marianato Ventroni, entrambi originari di Posada (NU) dovranno procedere al ripristino dello stato dei luoghi entro novanta giorni dalla notifica della presente. Il Comune avverte che, in caso di inottemperanza si procederà all’ acquisizione di diritto al patrimonio del Comune, in base a quanto stabilisce la legge.

Il maxi sequestro da parte dei carabinieri, era avvenuto il 26 aprile 2017 a sequito di alcuni sospetti su presunte irregolarità. In particolare si contestava, la realizzazione di un piano seminterrato (in concessione previsto interrato) con difformità interne evidenti e un importante aumento della volumetria dovuto allo sbancamento esterno. Anche il piano interno del seminterrato appariva sullo stesso piano dell’esterno. Irregolarità anche al primo piano con unità residenziale realizzata in maniera speculare rispetto alla concessione edilizia (inversione di ingresso con veranda).

image-16.jpg

Le volumetrie sono state completamente stravolte dopo l’autorizzazione alla costruzione del progetto iniziale. Progetto che prevedeva due palazzine con un primo piano, un piano terra e dei magazzini seminterrati. Inoltre, al posto di un centro commerciale, sono stati realizzati appartamenti residenziali.

http://www.albo.tinnservice.com/Files/05k2afv04ir9cp190vzrh1ecx630/     REGISTRO%20GENERALE%20ORDINANZE_Atto_N.ro_83_Del_15-06-2017.pdf