WI-FI GRATUITA.

finale-wi-fi.jpg

E' bello pensare che proprio le piazze comunali, quelle che aprono le porte ai turisti e al mondo possano portarci  il mondo in casa, dia la misura della modernità, della tecnologia, dell'annullamento delle distanze – con la semplicità che i tempi permettono - non solo tra i luoghi ma anche fra le persone.
Budoni ha lavorato a lungo sul progetto Free Wi-Fi, e le difficoltà non sono mancate.


Ma questo primo passo (3 luoghi cittadini in cui è possibile collegarsi gratuitamente a Internet secondo le regole stabilite da “Free Italia Wi-Fi”), ci proietta verso un futuro che potrebbe avvicinarsi molto rapidamente con sorprese non immaginabili vista la rapidità con cui avanzano e si sviluppano le telecomunicazioni.

Non si può negare che è anche un primo mattone per fare marketing territoriale nella misura in cui la "richiesta di connettività avanzata", la ricerca, per dire, di un hotel che disponga e offra una connessione wi-fi in camera fa sempre più parte delle abitudini della gente che si sposta per lavoro o per diletto e finisce per "leggere" una città anche dai servizi tecnologicamente avanzati che sa offrire, ad esempio il turista potrà gratuitamente entrare nel “nostro” portale Budoni Welcome e attingere da li tutte le informazioni che necessita per organizzare la propria permanenza in loco.

La realtà ci parla di 3 piazze con connessione a internet gratuita , non è una partenza da poco. Altre location sono state individuate o sono allo studio.

L’Amministrazione cercherà di coinvolgere i privati nella Rete libera, soprattutto gli operatori turistici e dell'accoglienza per allargare sempre più e sempre meglio questa rete di hot spot in modo che possa così raggiungere sempre più luoghi in paese.

“Essendo la rete, per sua stessa natura, veloce e semplificata, la politica può e deve farsi più rapida”.

A breve vi informerò su dati più tecnici… e se tutto va bene.

A videcci sani.