CITTA’ IN FIORE

finale-flore.jpg

Dopo Sassari, Olbia,  Alghero, Castelsardo e Tempio anche Budoni potrebbe  far parte delle “città in Fiore”???

La mia oltre che essere una domanda è una richiesta;

tale la rivolgo in particolare agli assessori all'Ambiente, al Commercio, alle Attività Produttive, al Turismo e al Decoro Urbano del nostro comune.


L’iniziativa “città in fiore” nasce dalla Confcommercio del Nord Sardegna e dalla sua sezione di Florovivaisti, finanziata dai vari Comuni che via via andranno ad aderire e dalla Camera di Commercio. 


Potrebbe essere una grande occasione per la città di Budoni non solo per andare a creare una manifestazione di 3 o 4 giorni differente dal solito  ma  si potrebbe prendere  in considerazione il fatto che le realizzazioni portate in forma promozionale dalle varie aziende, potrebbero essere permanenti.

 

Immaginatevi balconi, aree verdi, aiuole, giardini e piazze colorate con l’armonia della natura in un immenso giardino profumato, che bello sarebbe eh!

Sarà cosi complicato organizzarlo?Io penso di no, anche perché abbiamo tre fra i migliori vivaisti e fioristi della costa nord orientale che potrebbero, oltre che partecipare loro stessi, contattare i loro colleghi a dare un contributo attivo alla manifestazione.

 

Budoni come un giardino deve trovare la sua precisa identità.

Ci sono però angoli incerti nei quali è difficile far nascere e crescere quello che desideriamo.

Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce l'aspettiamo e altri vanno “stimolati” a farlo.

A videcci sani.