Al via le Regionarie del Movimento 5 Stelle: una Budonese candidata!

Image8jpg

Al via le Regionarie del Movimento 5 Stelle: una Budonese candidata!

la cosiddetta “elezione” virtuale tramite la piattaforma Rousseau alla quale possono partecipare gli iscritti al movimento politico fondato da Beppe Grillo.

L’apertura delle votazioni è iniziata alle ore 10:00 e si potrà votare fino alle 19:00. 

Le Regionarie coinvolgono in particolare i meetup, i quali – ognuno per la rispettiva zona di pertinenza – si occupano della politica locale e dei temi da portare avanti.

Sono mesi che anche in Gallura il Movimento 5 Stelle sta lavorando per le regionali: il voto di oggi sarà il primo step verso la presentazione delle liste. Secondo il regolamento, con le Regionarie gli iscritti potranno scegliere i candidati al Consiglio Regionali e il candidato alla Presidenza della Regione.

Ci è stato comunicato che Il meetup 323 Amici di Beppe Grillo di Olbia ha presentato fra i vari nomi per il Consiglio Regionale anche una Budonese: Sonia Calvisi, libera professionista e laureanda in Architettura al Politecnico di Torino, attivista della prima ora nella circoscrizione Gallurese e già candidata alle Comunali di Olbia nel 2016, molto attiva sulle tematiche ambientali.

(i nomi degli altri candidati sono visibili nel sito ufficiale solo agli iscritti)

12512403_10208914864013339_3546417353091956521_njpg

Invece, quattro saranno gli aspiranti candidati alla presidenza della Regione:

 la dirigente dell'assessorato regionale al Lavoro Marina Rita Monagheddu, la dipendente dell'Aspal Anna Sulis (agenzia per il Lavoro), il docente universitario Luca Piras. Più Mario Puddu, ex sindaco di Assemini.