Al via le Regionarie del Movimento 5 Stelle: una Budonese candidata!
la cosiddetta “elezione” virtuale tramite la piattaforma Rousseau alla quale possono partecipare gli iscritti al movimento politico fondato da Beppe Grillo.
L’apertura delle votazioni è iniziata alle ore 10:00 e si potrà votare fino alle 19:00.
Le Regionarie coinvolgono in particolare i meetup, i quali – ognuno per la rispettiva zona di pertinenza – si occupano della politica locale e dei temi da portare avanti.
Sono mesi che anche in Gallura il Movimento 5 Stelle sta lavorando per le regionali: il voto di oggi sarà il primo step verso la presentazione delle liste. Secondo il regolamento, con le Regionarie gli iscritti potranno scegliere i candidati al Consiglio Regionali e il candidato alla Presidenza della Regione.
Ci è stato comunicato che Il meetup 323 Amici di Beppe Grillo di Olbia ha presentato fra i vari nomi per il Consiglio Regionale anche una Budonese: Sonia Calvisi, libera professionista e laureanda in Architettura al Politecnico di Torino, attivista della prima ora nella circoscrizione Gallurese e già candidata alle Comunali di Olbia nel 2016, molto attiva sulle tematiche ambientali.
(i nomi degli altri candidati sono visibili nel sito ufficiale solo agli iscritti)
Invece, quattro saranno gli aspiranti candidati alla presidenza della Regione:
la dirigente dell'assessorato regionale al Lavoro Marina Rita Monagheddu, la dipendente dell'Aspal Anna Sulis (agenzia per il Lavoro), il docente universitario Luca Piras. Più Mario Puddu, ex sindaco di Assemini.