Antonio Addis nominato consigliere di amministrazione della Sfirs.

regione-sardegnajpg

Cagliari, 9 settembre 2019 - La Giunta regionale ha nominato i componenti del consiglio di amministrazione della società Sfirs spa per il triennio 2019-2021. La presidenza è stata affidata al dottor Tonino Chironi, nato a Orani 67 anni fa. Commercialista, libero professionista con studio a Cagliari da circa 40 anni, il neo presidente è stato curatore fallimentare presso il Tribunale di Cagliari, sindaco e revisore contabile in enti e aziende pubbliche e private e consulente in materia finanziaria, fiscale, diritto commerciale e societario. E’ stato, inoltre, manager di numerose aziende pubbliche e private.

La scelta per i consiglieri è ricaduta sulla dottoressa Maria Antonella Ardu, 54 anni, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Oristano, revisore contabile e libero professionista con studio a Sanluri e sul ragioniere e perito commerciale Antonio Addis, consulente e libero professionista di Budoni.

Contestualmente sono stati nominati anche il presidente e i membri del Collegio sindacale, che sarà presieduto dal dottor Aldo Cadau e composto dal dottor Giorgio Graziano Cherchi e dalla dottoressa Anna Paolone, in qualità di sindaci effettivi, e dal ragioniere Francesco Casti e la dottoressa Valeria Usai, quali sindaci supplenti.


downloadjpg

La Società S.F.I.R.S. esercita l’attività di concessione di finanziamenti, sotto qualsiasi forma, nei confronti  del pubblico, consentita agli Intermediari Finanziari ex articolo 106 del D.lgs.01.09.1993 n.385 al fine di concorrere, in attuazione dei piani, programmi e indirizzi della Regione Autonoma della Sardegna allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Tale attività comprende, tra l’altro, ogni tipo di finanziamento erogato nella forma di:

a) locazione finanziaria;

b) acquisto di crediti a tiolo oneroso;

c) credito ipotecario;

d) prestito su pegno;

e) rilascio di fideiussioni, avallo, apertura di credito documentaria, accettazione, girata, impegno a concedere credito, nonché ogni altra forma di rilascio di garanzie e di impegni di firma:

- erogare finanziamenti agevolati e gestire Fondi Regionali;

- prestare leasing operativi;

- recuperare crediti di terzi;

- svolgere attività di studio, ricerca e analisi in materia economica e finanziaria;

- prestare consulenza specialistica in materia di finanza di impresa

- gestire immobili ad uso funzionale;

- attirare capitale privato per la realizzazione di investimenti ad elevato interesse per il territorio regionale.

Molto importante è la gestione del Fondo FRAI e le opportunità per il settore turistico ad esso correlate oltre che il  Fondo Microcredito  rivolta ai soggetti inoccupati, disoccupati che abbiano concluso i programmi relativi agli avvisi “Imprinting - Servizi per la creazione di impresa”, “Imprinting Diamante Impresa” e “Green & Blue Economy Linea-C” e che intendano avviare nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o rilevarne una già costituita.

La Società, in considerazione della sua natura di strumento operativo della Regione Autonoma della Sardegna, riceve esclusivamente da quest'ultima e mediante affidamento diretto gli incarichi relativi alle attività da svolgere. 

Tanti auguri di un buon lavoro al neo Consigliere Budonese e a tutto il Consiglio.

A videcci sani!



Image2jpg