BUDONI: INTERVISTA ESCLUSIVA ALL'ARTISTA DEL MISTERO "LA VOCE" - LETTERE IN BOTTIGLIA.

Image1jpg

Nel mese di maggio, lungo il litorale Budonese, sono state rinvenute più di 100 bottiglie con all’ interno dei racconti, ogni pagina è scritta a mano e ognuna è numerata e firmata: La Voce. 

Grazie ad un post di una ragazza (Serena Fogu) che dopo aver rinvenuto decine di bottiglie ha pubblicato un post su un noto gruppo budonese, denominato "budonipeople", scaturendo tanta curiosità di Budonesi e turisti, nei giorni successivi altre persone hanno postato i loro ritrovamenti con un numero di pagine superiore ai 90, tale evento è stato ripreso da diverse testate locali. In tanti vorrebbero sapere chi è l'artista e quale messaggio volesse dare con questa iniziativa oltre a voler leggere tutte le pagine dalla prima all'ultima.

Grazie all'Admin del gruppo social Michele Porcheddu (alias Bustianu Willer) siamo riusciti a trovare l'artista e di seguito abbiamo potuto sentire... LA VOCE

 (L' intervista è avvenuta in modalità epistolare senza incontrare l'artista di persona come da sua richiesta, l'unico contatto diretto lo ha con Bustianu Willer. amministratore di Budonipeople).


Buon giorno, e grazie di questo incontro, iniziamo a sapere se vuole tenere l'anonimato o meno e come devo chiamarla:

-la voce:

unojpeg

Intanto complimenti per i testi delle lettere, ho avuto modo di leggerne alcuni e sono veramente profondi, in molti vorrebbero sapere se tali testi fanno parte di un futuro libro e se questa storia delle bottiglie serviva per promuovere l'opera o far conoscere lei come artista, oppure se l'intento era più poetico o sociale.

-la voce:

2jpeg

Altra curiosità riguarda alcune lettere, infatti molti hanno notato che alcune sembrano scritte da un uomo altre da una donna, come mai questa scelta artistica e di cosa si tratta?

-la voce:

3jpeg

Posso chiederle come mai ha scelto la Baia di Budoni e in particolare l'intento era che i messaggi in bottiglia venissero trovati in tale baia oppure sperava che la corrente li portasse in altri lidi?

-la voce:


4jpeg

Cosa o chi l'ha ispirata a utilizzare i messaggi in bottiglia, ci sono varie canzoni, film e grandi poeti e personaggi famosi che hanno utilizzato tale tecnica comunicativa per vari motivi

-la voce:


5jpeg

I cittadini e gli utenti del gruppo social hanno chiesto se fosse possibile leggere in maniera pubblica a teatro le sue lettere, magari invitando 100 ragazzi facendo interpretare ad ognuno una lettera, cosa ne pensa è un evento che si potrebbe realizzare?

-la voce:


6jpeg

In futuro pensa di pubblicare tale opera completa in forma cartacea o online?

-la voce:

7jpeg

Si aspettava tutto questo clamore quando ha deciso di affidare al mare le sue lettere?

-la voce:


8jpeg

La ringrazio della chiacchierata, sappia che ha tanti ammiratori a Budoni e quando deciderà di presentarsi di persona svelando il mistero o a presentare le sue opere potrà contare sul gruppo budonipeople e sul mio personale, attendiamo dunque buone nuove da lei quando lo vorrà, noi siamo a disposizione.

Tanti auguri per tutto e buon vento!


-la voce:


9jpeg

MIchele Durgoni.