L'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie - linfomi e mieloma, è impegnata da quaranta anni nella lotta contro le malattie del sangue.
Oltre finanziare la ricerca la missione dell’AIL è di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche e migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta che conducono in prima persona per sconfiggere la malattia;
L’importanza dell’Associazione al servizio del mondo ematologico e del malato, deriva dal duplice livello di presenza territoriale: nazionale e locale.
A livello nazionale con il lavoro svolto presso le più prestigiose sedi istituzionali, le iniziative su tutto il territorio, hanno determinato una grande attenzione alla lotta contro tali patologie.
A livello locale, lo stretto rapporto instaurato con le strutture ospedaliere e universitarie hanno reso l’Ail, un punto di riferimento insostituibile per i malati e i loro familiari.
I centri di ematologia in Italia, grazie anche all’AIL, operano a livelli uguali a quelli dei migliori del mondo e la ricerca scientifica ha permesso di raggiungere risultati straordinari.
L’AIL ha fatto tanto e può fare ancora di più contro le leucemie, i linfomi e il mieloma grazie ai contributi di molti italiani che hanno sentito e sentiranno il bisogno di dare.
Anche il Comune di Budoni da anni sostiene questa Onlus con varie iniziative, la prossima sarà quella di 25 giugno 2016.
La manifestazione denominata “ AIUTACI A VIVERE” si svolgerà allo Stadio di Budoni:
Ore 17:00 saluto del Sindaco e dal comandante provinciale dell’arma dei carabinieri e del presidente dell’ass. Ail di Nuoro;
Ore 17:30 dimostrazione cinofila dell’arma dei carabinieri;
ore 18:00 Partita di calcio esordienti della Scuola Calcio Budoni – Progetto Calcio Siniscola.
Ore18:30 Triangolare di calcio Ex-Rossoblù – Ex-Nuorese – Carabinieri.
Ore 20:00 premiazioni.
Ore 20:330 buffet per tutti.
Ore 21:00 esibizione gruppi Folk San Giovanni Battista, San Lorenzo e un coro Gospel.
Durante la serata per raccogliere fondi, saranno messi all’asta vari articoli come ad esempio: Maglie del Cagliari Calcio, palloni firmati e altro ancora.
Il costo del biglietto sarà pari a €.5,00 che saranno devoluti all’ass. Ail di Nuoro.
Il cancro fa paura, ed è comprensibile, perché si tratta di una malattia grave.
Ci sono stati progressi enormi in campo medico che hanno incrementato le percentuali di guarigione e le aspettative di sopravvivenza, ma di cancro si muore ancora.
Ma di cancro si può anche guarire e con il cancro si può anche vivere.
Il 25 giugno avete la possibilità di passate una giornata diversa, venite con la vostra famiglia al campo sportivo, i vostri ragazzi si divertiranno in un ambiente sano e sereno, e anche voi genitori zii o nonni resterete stupiti dall’energia che aleggerà nell’aria, perché nessuna maturità potrà mai farvi reprimere l’impulso di dare un calcio a un pallone quando incontri dei bambini che giocano accanto a te.
Diamo dunque un calcio alla malattia! Qui non si parla di donare del denaro ma si parla di fare un investimento per noi stessi e i nostri cari.
A videcci sani e forza ragazzi.