BUDONI: Ripartono i MareBus Gratuiti

1e0e6181-df8d-446d-99db-da2c401cf902jpg

BUDONI: TUTTI AL MARE GRATIS…

Basta stress sotto il sole a cercar parcheggio, basta multe, e ticket da pagare in spiaggia, dal 15 giugno al mare si va in Bus.

Infatti, anche quest’anno l’amministrazione comunale a confermato il servizio di mobilità interna, molto apprezzato sia dai turisti sia dai residenti: il “BudoniMareBus”.

Questo al fine di coordinare e la gestione della Mobilità Interna, mediante istituzione di tratte ricadenti sul territorio comunale al fine di agevolare gli spostamenti dal centro del paese e dai borghi verso le spiagge tramite dei bus navetta: il servizio è partito il 15 giugno e andrà avanti fino a tutto settembre con eventuale proroga successiva per i villaggi turistici anche ad Ottobre, il servizio è gestito dall’azienda locale Tuvoni srl.

Un servizio di trasporto semplice e veloce che collega Budoni e i suoi borghi alle principali spiagge e pinete, consentendo sia a chi soggiorna nei villaggi, sia a chi possiede una seconda casa distante dal mare di arrivare con comodità a tutti i lidi Budonesi.

Tale servizio oltre essere comodissimo è completamente “gratuito” ed è rivolto oltre a chi non ha mezzo di locomozione, anche a coloro che per comodità non vogliono prendere la propria automobile evitando così lo stress che comporta il cercare un parcheggio.

Alle linee sono stati dati i nomi di piante tipiche della macchia mediterranea.

  • LINEA CORBEZZOLO:  Budoni - Tanaunella - S’Iscala - Baia Sant’Anna - Matta e Peru
  • LINEA LENTISCHIO:  Budoni - San Silvestro - Berruiles - Agrustos - Ludduì - Birgalavò - Malamurì - Ottiolu
  • LINEA MIRTO: Budoni - Lu Linnalvu - Lutturai - Strugas - Maiorca - Nuditta
  • LINEA ROSMARINO: Budoni - Agrustos - Ottiolu

 *NOTA: A partire dalle H. 20:00, la fermata “Budoni - Via Nazionale - fronte Municipio” sarà effettuata in Via Emilio Lussu - fronte Pizzeria “Gialma”; mentre la fermata “Budoni - Via Nazionale - fronte Chiesa” sarà effettuata in Via Tasso (incrocio Via Segni)

*NOTE: From 8:00 pm, the bus stop “Budoni - Via Nazionale - fronte Municipio” will be in Via Emilio Lussu in front of Pizzeria “Gialma”; while the bus stop “Budoni - Via Nazionale - fronte Chiesa” will be in Via Tasso (corner Via Segni)

*NOTE: À partir de 20H, l'arrêt du bus "Budoni - Via Nazionale- en face de la mairie (Piazza Giubileo)" sera déplacé dans la rue "Via E. Lussu" - en face de la Pizzeria Gialma; L'arrêt "Budoni - Via Nazionale - en face de l'église" sera déplacé dans la rue "Via Tasso" (croisement avec la rue "Via Segni")

http://www.comunebudoni.gov.it/index.php?id=19&oggetto=405

Come già detto in altre occasioni, trovo tale servizio molto utile, ma sempre nelle medesime occasioni consigliai di fare maggiore promozione al riguardo, e anche quest’anno vorrei riproporre il concetto.  

In primis sarebbe utile la presenza di cartellonistica nelle varie fermate stradali, (indicanti il servizio offerto), una maggior informazioni riguardo gli orari di partenza e di arrivo dei Bus, oltre che nell’ufficio turistico anche e soprattutto nelle attività commerciali, e naturalmente una promozione più incisiva sui social.

Rivolgo pertanto questo mio invito all'attuale Amministrazione Comunale.

E tandu, bonu viàggiu con lu pulmetto e a videcci sani in lu mari. 


140d6ec7-6a94-4af9-8e50-f3204811b311jpg