BUDONI TRIPLICA I BOTTI DI FERRAGOSTO: PAURA PER GLI ANIMALI.

205141403_446336286712379_712284710439945711_njpg

Coerente con le mie convinzioni ogni anno come accade da oramai 10 anni, ripropongo il mio appello ad adottare fuochi d'artificio silenziosi che si trovano in commercio, ahimè appello mai colto dall'assessorato al Turismo.

“Noi, amici degli animali, vi ricordiamo che altre amministrazioni hanno scelto soluzioni alternative ai botti classici, non siamo contro le attrazioni turistiche ma se c'è un alternativa perché non ci venite incontro?! Gli animali hanno paura"

AVVISO AI PROPRIETARI:
Raccomandiamo ai possessori di animali di tenerli in un posto sicuro, alzando il volume di radio o tv e possibilmente non liberi e speriamo che i meno fortunati, quelli che un padrone non lo hanno, possano trovare un riparo, continuerò con i mie appelli nella speranza che prima o poi l'assessorato di riferimento possa cambiare idea.


Parlo per cognizione di causa poichè la sera dei botti, anno dopo anno, ricevo decine e decine di segnalazioni per richiesta d'aiuto per ritrovare i loro animali.
Esistono tante alternative ai botti tradizionali: giochi di luce e acqua, laser e tanti altri tipi di spettacolo visivo e non invasivo, anche fuochi silenziosi, per pochi minuti di godimento dell’uomo tanta sofferenza verso i nostri amici animali.  
 

Lu bandidori (Michele Durgoni)