CAMPIONATO REGIONALE DANZA: BUDONI PRIMO CLASSIFICATO

orajpg

Il giorno 16 marzo 2024 le Budonesi Dell'Aira Giorgia, Mele Angelica, Giagheddu Marta, Ventroni Greta, Maccioni Maria, Canu Matilde, Lobino Rachele e Canu Carol hanno partecipato a Capoterra al campionato Regionale di danze sportive, (organizzato da MSP Italia) classificandosi al primo posto della disciplina "sincro Latin"   laureandosi campionesse regionali come gruppo under 11.

Un successo frutto di impegno e passione per il ballo unitamente alle grande doti di insegnamento della loro insegnante Luana Pau della "Dancing school & fitness" di Siniscola.

Un percorso nel mondo delle danze sportive iniziato 2 anni fa, con l'apertura della scuola di ballo di Luana Pau a Budoni. Una boccata di ossigeno per le nostre ragazze dopo la parentesi covid, in cui il tempo si era come fermato e con esso anche le attivita' sportive. L'amore per il ballo latino e' nato gradualmente, ma poi le ha travolte, maturando in loro il crescente desidero di migliorare e perfezionare la propria preparazione. Impegno costante, sacrificio e passione sono stati gli ingredienti di questa entusiasmante esperienza. Infatti, conciliare gli impegni dello studio con quelli della danza non e' stato semplice, ma con un po' di organizzazione e' stato possibile. Il supporto altamente professionale ma anche affettuoso di una maestra, come Luana, che le ha sempre incoraggiate a non perdersi d'animo e a impegnarsi in primo luogo per se stesse, e' stato certamente fondamentale. Valori aggiunti di questa meravigliosa avventura sono stati, inoltre, l'affiatamento del gruppo, lo spirito di condivisione, un forte senso di appartenenza, nonche' un grande sentimento di amicizia . A loro dire nessuna vittoria, seppure gratificante, vale quanto questa amicizia meravigliosa. E questo e' il messaggio che le nostre ragazze vogliono trasmettere ai loro coetanei: l'amicizia prima di tutto.

 

Oltre ad aver vinto il primo posto nella synchro latin under 11 - dichiara la maestra Luana Pau - posso dire che per me sono anche le vincitrici morali di questa competizione. La genuinità e la semplicità le ha distinte, loro erano felicissime di essere lì a prescindere; Si sono impegnate tanto e hanno vissuto tutto in maniera sanissima... Hanno dato dimostrazione di quella che io chiamo competizione sana e sono tanto fiera di loro.

 

Mi unisco ai tanti Budonesi per fare i miei personali complimenti alle nostre ragazze.