DUE PASSI IN GALLURA TRA VERMENTINO E …

finale.jpg

L’amministrazione Comunale di Budoni intende contribuire a dare nuovo slancio allo sviluppo del territorio aderendo al progetto “STRADA DEL VERMENTINO”.

La nuova Strada del Vermentino di Gallura DOCG nasce per valorizzare il territorio, la Gallura nella sua interezza, con le sue importanti produzioni vitivinicole e agroalimentari e per rinnovare ed integrare l'offerta enogastronomia con le sue bellezze storiche e paesaggistiche e non ultimo, la sua famosa accoglienza. Un percorso fra vigne, vino, cibi, tradizioni e persone che si sono dedicate con amore a questa filosofia di vita, un percorso che connette appassionati sparsi in tutto il mondo e che unisce le culture e le passioni. Un percorso che colpisce tutti i sensi: dalla vista, con le bellezze naturali e storiche, dalle coste alle zone più interne e tradizionali, della nostra bellissima Gallura, al palato, con i nostri prodotti agroalimentari e soprattutto il famoso Vermentino di Gallura DOCG che ben ha saputo accogliere i tanti viaggiatori che ci onorano della loro scelta ogni nuova stagione.

La Gallura come modello di eccellenze con il suo Vermentino di Gallura DOCG vuole accogliere e farsi conoscere da tutti gli appassionati che nel mondo fanno della cultura del buon vino e della buona cucina un’occasione per approfondire aspetti culturali, storici, paesaggistici e artigianali.

 

A breve si terrà un primo incontro per chi fosse interessato.

 

POSSONO PARTECIPARE:

 

  1. a) Produttori vitivinicoli singoli
  2. b) Produttori specializzati in produzioni alimentari tipiche dell’area di riferimento;
  3. c) Consorzi per la tutela e promozione dei prodotti a denominazione di origine;
  4. d) Comuni, Enti locali pubblici e privati,

Sistema Turistico Locale

  1. e) Enoteche,
  2. f) Ristoratori
  3. g) Albergatori
  4. h) Esercenti l’attività dell’agriturismo;
  5. i) Associazioni culturali e turistici locali
  6. l) Musei del Vino

m)Enti Parco e Riserve Naturali;

  1. n) Tour operator che hanno sede e operano nel territorio della “Strada” e possiedono i requisiti

Buona passeggiata a tutti!