FINALMENTE APRE LA FARMACIA A TANAUNELLA!

171186656_10220182746142372_8642308978114127214_njpg

Dal prossimo Lunedi, 12 aprile,  Tanaunella avrà la sua farmacia. 

E' arrivato finalmente il via libera, dopo anni di attesa l’apertura annuale del presidio nella popolosa frazione di Tanaunella. Un servizio sinora svolto solo nei mesi estivi mentre nel resto dell’anno, i residenti delle tante frazioni a sud di Budoni, erano costretti per l’acquisto di farmaci, a spostarsi sino al centro del comune capoluogo.

Questo è stato possibile anche e soprattutto alla Dott.ssa Giuliana Doneddu la quale vinse a suo tempo il bando d’assegnazione, e scelse di puntare sul nostro paese e non su altre destinazioni all’apparenza più allettanti tra le quali poteva scegliere.  

Per dovere di cronaca è doveroso ricordare anche la straordinaria raccolta di firme, oltre ottocento adesioni, promossa nel 2012 dal consigliere comunale Franco Michele Ventroni, che all’epoca si era fatto promotore e portavoce delle istanze dei concittadini, depositando, altresì, una interrogazione all’allora amministrazione guidata dal sindaco Brundu, in cui si chiedeva un deciso intervento, in virtù del decreto legge Monti sulle liberalizzazioni. L’iniziativa, trovò tante adesioni e il consenso unanime dell’intero consiglio comunale con l’impegno, poi trasfuso in una delibera di giunta la n. 46 del 17 maggio 2012, che conferiva mandato agli uffici per gli adempimenti necessari ai quali oggi, dopo tanti anni, si trova finalmente un riscontro positivo.

A dimostrazione del fatto che questa apertura è molto sentita nella borgata ma non solo, infatti, questa porterà un beneficio all'intero territorio, andando a sommarsi ai tanti servizi offerti dal nostro Comune;  

Si dice, infatti che, lo sviluppo e la crescita di una comunità passi necessariamente anche attraverso l’istituzione e la garanzia di vari servizi primari al cittadino (cit.) e in questo periodo così difficile questo servizio sarà fondamentale in particolare per gli anziani e le persone fragili.

 

Auguriamo un buon lavoro ai titolari.