Il Caliente Ferragosto Budonese

finale-ibiza-party.jpg

Il Caliente Ferragosto è arrivato e Budoni si da un po’ di …arie!

 La festa inizia con la chiusura al traffico che in via eccezionale sarà anticipata alle 17  e prolungata fino alle  05:00 del mattino, un 12 ore non stop con l'esibizione di giocolieri, animatori e gruppi di intrattenimento.

Alle 18.30 in Piazza Giubileo lo spettacolo delle biciclette acrobatiche con il Bike Riffo Show.

Scambiando due parole  con RIFFO dice:

Insieme alle tecniche di biketrial ho sviluppato la capacità di esibirmi in evoluzioni di freestyle che arricchiscono uno SHOW, pensato affinchè il pubblico possa essere coinvolto, possa stupirsi e divertirsi.

Mi piace pensare ad uno show come un momento che non sia solo dimostrativo di uno sport, ma un vero e proprio spettacolo, dove il pubblico, possa sia stupirsi che divertirsi.

 In TV non si vede, ma durante lo show ho un radiomicrofono, con il quale scherzo “abbondantemente” con il pubblico, e instauro un rapporto immediato, dove ognuno avrà la possibilità di esprimersi.

Davide Riffaldi alias Riffo da 10 anni pratica la disciplina del biketrial che nel corso degli anni lo ha portato a popolare un curriculum di tutto rispetto:

vincitore dell’edizione 2007 del programma televisivo TALENT 1

campione regionale lombardo 2008 categoria MASTER  UCI (FCI)

vice campione italiano 2009 categoria MASTER UCI (FCI)

3° classificato ai campionati italiani 2010 categoria MASTER  UCI  (FCI)

 

Finito lo spettacolo, la Piazza Giubileo si trasforma in una grande discoteca piena di effetti speciali con l’Ibiza Party, con la musica di due dj vocalist.

Le parentesi dal vivo sono invece suonate da un sassofonista e da un percussionista.

Gli effetti speciali ci sorprenderanno con schiuma, giochi di fuoco, e macchine geyser.

Inoltre proiezioni, laser e le immancabili cubiste.

Attorno a mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio, per poi continuare con la musica fino all'alba.

Una giornata destinata in particolare ai giovani che orfani già da tempo di disco club (infatti solo da pochi giorni ha riaperto il PATA ) e altre attrattive per la  loro età, troveranno questa serata assai appagante e in futuro magari l’Amministrazione da una parte e il privato dall’altra potrebbero pensare d’ investire un po’ in più verso questa fascia di età che è completamente lasciata in balia di altre località come sempre San Teodoro in prima linea con due discoteche oramai divenute un icona della movida gallurese, L’Ambra Night e La Luna.