INIZIO LAVORI AL CIMITERO. FINALMENTE!!!!

finalissima-cimitero-cesso_2.jpg

Vorrei ritornare per l’ennesima volta su un argomento al quale tengo in maniera particolare, ma che riguarda tutta la comunità:

Chi mi segue conosce l’argomento e sarà anche stufo di sentirlo nuovamente, ma per dovere di cronaca devo comunicare la conclusione della vicenda.

 

La questione è sostanzialmente quella riguardante l’esigenza di avere maggiori servizi all’interno dei Cimiteri Budonesi;

 

Il più importante è la creazione di un servizio igenico che a oggi è completamente inesistente, utile a tutti, ma in particolare ad anziani e disabili.

 

Altro servizio urgente ed indispensabile è una camera mortuaria degna di chiamarsi tale;

 

Infine vi è l’esigenza di una protezione dalle intemperie per coloro che, nell’aspettare il proprio turno per dare l’estremo saluto al defunto o porgere le condoglianze ai parenti, talvolta sono costretti a stare sotto la pioggia per ore.

 

L’attuale Amministrazione nei primi mesi di governo si prodigò, alla stesura di un regolamento specifico, per la gestione dei cimiteri ricadenti nel territorio Budonese e in seguito alla sua approvazione in consiglio comunale (delibera n. 30 del 17.4.2014).

 

In questo regolamento si vanno a trattare tutto una serie di norme e provvedimenti i quali andrebbero a soddisfare le esigenze di chi frequenta il Campo Santo, cosa che inevitabilmente tutti noi abbiamo fatto con i nostri cari.

 

Se è vero che un po’ di tempo è passato da quel 17 aprile 2014 giorno di approvazione del regolamento e diversi sono stati i miei articoli, talvolta accorati, talvolta provocatori, è vero anche che a distanza di 1 anno finalmente si è giunti a conclusione di tale problematica, infatti, FINALMENTE sono iniziati i lavori al cimitero rispettando cosi la promessa fatta a suo tempo dall’Amministrazione Porcheddu.

 

Ringrazio per tanto il Sindaco e tutta la giunta comunale per la sensibilità rivolta a tale problematica.

 

Mi rendo conto che alle volte sono un po’ insistente e opprimente nel segnalare disservizi o esigenze varie dei cittadini di Budoni verso l’amministrazione comunale ma questo è lo scopo della mia pagina, mi fa piacere quando le promesse vengono mantenute e fino ad’ora mi pare che ciò stia accadendo, per non sbagliare, però resterò comunque vigile affinchè questa scia positiva possa continuare nel tempo.   

 

Non si può scegliere il modo di morire. E nemmeno il giorno.

Possiamo però decidere come vivere e che scelte fare nell’interesse di tutti.

 

Alla prossima.