ISTITUZIONE ISOLA PEDONALE E MERCATO SERALE - DAL 18 GIUGNO AL 29 SETTEMBRE

isola pedonale-questajpg

Budoni ha deciso di non subire il turismo ma affrontarlo e dettare delle linee guida su come affrontare l'apertura ad una stagione turistica ancora salvabile, oltre i vari incontri tra amministrazione comunale e operatori turistici che si stanno svolgendo in queste ore e giorni, l'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Porcheddu ha deciso di partire fin da subito con il fiore all'occhiello del paese: IL MERCATO SERALE. e con delibera di giunta  N. 18 DEL 05/06/2020 da il via alla stagione turistica istituendo  l'area Pedonale lungo Via Nazionale nel periodo compreso tra il 18 giugno e il 29 settembre, dalle ore 20:00 alle ore 02:00, dall'intersezione con Via Roma fino all'ingresso del parcheggio adiacente la Casa Cantoniera, è intenzione però dell'amministrazione in un secondo momento ampliare l'isola pedonale affinchè il distanziamento tra le persone sia ancor più agevole, se ne sta discutendo nelle varie riunioni grazie al confronto pubblico privato avviato dall'assessore al turismo Antonio Addis, coadiuvato dal dottor Fabio Sacco e il team di Budoniwelcome.

 Il Responsabile dell’Area di Vigilanza il comandante Francesco Stangoni, a breve istituirà nuove direttive per la regolamentazione del traffico veicolare nel centro abitato di Budoni oltre che dei comportamenti da adottare all'interno della stessa area pedonale.  

bancarellejpg

Inizierà fin da subito il mercato serale tanto apprezzato da residenti e turisti, dove poter trovare prodotti enogastronomici, artigianato locale e tanta cortesia da parte degli standisti oramai diventati difamiglia per tutti i Budonesi.

A tal riguardo, è FONDAMENTALE che i commercianti e gestori attività di pubblici esercizi  in sede fissa che vogliano richiedere l'utilizzo del suolo pubblico (gratuitamente)  per le proprie attività, ad esempio i bar per i tavolini o altri commercianti per uno stand di rappresentanza, che lo facciano fin da oggi in maniera che si stabiliscano sin da subito gli spazi e non avere problemi dopo con l'assegnazione dei banchi espositivi. 

Per info chiamare il numero Comune Budoni 0784844007 interno ufficio pubblicità e suolo pubblico, o scrive alla mail ufficio.pubblicita@comune.budoni.ot.it. 

AFFRETTATEVI!


 

Avvideci sani Budoni people.


Scanjpg