OSCAR ALLA GRANDE BRUTTEZZA?.

lungo-mare.jpg

Nato all’inizio degli anni ’70, questo edificio (oggi un rudere), fa bella mostra di sé nella via dei Lidi a Budoni;
strada, questa, fra le più utilizzate per accedere alla spiaggia principale del paese, altrimenti conosciuta come Riviera del Sole.

Essa è considerata come il nostro lungomare (già di per sé poco valorizzato, o pressoché inesistente). 

 

Nell’ultimo consiglio comunale al punto 9 dell’ordine del giorno, la Giunta Porcheddu ha espresso la volontà della maggioranza di valorizzare tra le altre cose, proprio il lungomare di Budoni, che entrerà a far parte di un progetto assai più ambizioso, mandato avanti dall’unione dei comuni (Budoni - San. Teodoro - Porto San Paolo) denominato “Riviera di Gallura” appena costituito, che prevede tra le altre cose la creazione di un percorso ciclopedonale che andrà dalla casa cantoniera di Orvile fino a Porto Istana (confine naturale di Loiri Porto San Paolo).

 

E’ palese che non possiamo arrivare a tale appuntamento con un “Oscar” alla Grande Bruttezza che ci rappresenterebbe in maniera, poco seria, non si può pensare in grande se non sappiamo risolvere i problemi neppure nel nostro piccolo.

 

 

I cittadini di Budoni attendono con trepidazione di vedere in che maniera la giunta comunale capitanata da Giuseppe Porcheddu intende operare in questo merito.

A videcci sani.