PIAZZETTA DELLO SPORT.

finalissima-piazzettadellosport_1.jpg

Piazza Berlinguer Nasce a Budoni intorno all’anno 1983 con la Giunta Pinna, (area di cessione della lottizzazione Hotel Solemar sorto negli anni ’70, e gestito della famiglia Manca).

 

Nel ‘92, con la giunta Succu ci fu un secondo intervento, rendendola più accogliente, inserendo in essa, aiuole, alberi e muri in pietra, ciononostante questa piazza non è mai stata utilizzata al meglio, né dalle varie amministrazioni né dai cittadini, forse perché è un po’ buia, nonostante sia in via Nazionale.

 

A mio avviso è un vero peccato perché la piazza merita di essere valorizzata, (come tutte del resto), oltre che per motivi ludici anche per rendere più viva la zona da un punto di vista commerciale.

 

Finalmente l’amministrazione Porcheddu ha deciso di intervenire in maniera decisa, affinchè la piazza, dedicata a Berlinguer, possa prendere nuova vita e dare un maggiore contributo al progetto più generale di abbellimento della via Nazionale, donando decoro oltre che alla zona in questione, a tutto il paese di Budoni.

L’inizio dei lavori è previsto la prossima settimana, (salvo imprevisti).

 

Per raggiungere l’obiettivo preposto, l’amministrazione Porcheddu ha deciso di utilizzare lo SPORT & IL FITNESS, come attrazione verso la piazza Berlinguer, al fine di ottenere da una parte la rivitalizzazione della stessa, e dall’altra parte, dare un servizio, oltre che per il benessere del cittadino residente, anche al turista che sceglie di passare le proprie vacanze nel nostro paese.

 

Il leitmotiv del nuovo progetto è:

Muoversi, muoversi, muoversi, l’imperativo per risolvere i danni provocati dalla sedentarietà, per liberarsi dal logorio della vita moderna, per alleggerire il corpo e la mente all’aria aperta, smaltendo le tossine dell’aria viziata accumulata in case,uffici, fabbriche e luoghi chiusi che molti turisti si portano nel bagaglio quando arrivano in Sardegna.

 

Le attrezzature sportive nei parchi pubblici non hanno orari vincolanti, permettendo cosi alle mamme di fare esercizi controllando i bambini nel vicino parco giochi, in un’area sicura, avendo libertà di socializzare e di “contulariare” in santa pace.

 

Ma tale progetto riguarda tutti, infatti,sia  i giovani che gli adulti hanno bisogno di muoversi e socializzare, farlo all’aria aperta penso sia il massimo che uno possa desiderare.

 

Le attrezzature potranno essere utilizzate intuitivamente e offriranno un programma di allenamento davvero innovativo;

Una targhetta spiegherà ancora meglio l'utilizzo più idoneo.

Inoltre saranno divertenti da usare, secondo il proprio ritmo senza sforzo, comodamente e facilmente, chiacchierando anche con gli amici.

 

Buon divertimento a tutti e felicitazioni al vice sindaco Antonio Addis e alla sua consorte Adriana Golme per il lieto evento che a breve li renderà marito e moglie.