Buongiorno people, vorrei parlarvi oggi di "Sullo scratch della mia vita", il libro di Emanuel Lai uscito diversi giorni fa. Ci sono libri in grado di farci divertire, di farci ridere, altri che narrano l’amore in tutta la sua potenza e poi ci sono i libri speciali come "Sullo scratch della mia vita" insieme che ci tolgono il respiro, che scavano nel dolore e nel cuore del lettore fino a fargli sentire ogni emozione che provano i protagonisti. Un libro super consigliato e dedicato a chi lotta ogni giorno, a chi si aggrappa alla vita, a chi vive ogni giorno la sofferenza ma non si arrende mai.
"Sullo scratch della mia vita" è un libro intenso, profondo, struggente ma importante. Importante perché è il libro di un ragazzo che ha vissuto sulla propria pelle tante difficoltà fisiche ed emotive, che ha riversato in questa storia tutta la sua sofferenza e ma anche tanta speranza per il futuro.
Ci sono libri che ti entrano nel cuore e non se ne vanno più. Ci sono libri in grado di farti sentire ogni emozione, dalla prima fino all’ultima pagina, ti riempiono il cuore fino a farlo scoppiare.
Questo libro è uno di quelli speciali che non dimenticherai mai, è impossibile non commuoversi.
Ogni momento della storia sarà una montagna russa di sensazioni e di emozioni, di momenti rubati, di lacrime amare e nuovi inizi e tanta speranza. Ci sono pochi libri intensi che sanno emozionarci e "Sullo scratch della mia vita" è uno di questi.
Molti conosceranno Emanuel Lai con il pseudonimo di dj Summer, e hanno conosciuto solo il lato del suo carattere più giocoso e scanzonato, il freestyle sempre sul pezzo, il pescatore incallito, il pallavolista cazzaro e l'animatore sempre allegro, con questo libro invece, Manuel ha voluto mettersi a nudo, raccontando la sua vita, fatta, purtroppo, non solo di sorrisi, ma anche di tanti momenti difficili e a tratti drammatici, con la sua opera ha voluto così, sottolineare con orgoglio le sue virtù, ma anche e soprattutto, tutte le sue fragilità: a partire dalla perdita del padre a soli 7 anni e soffermandosi in particolare sulla sua malattia poco conosciuta ai più;
Emanuel racconta ad un certo punto del libro come spesso si è trovato più volte ad un bivio, dove le possibilità erano due:
la via più semplice era la perdizione, tentare di annientarsi e lasciarsi andare;
l'altra via, invece, quella che ha scelto Manuel, e stata assai più difficile, guardare si al passato e alle tante difficoltà e bordate subite dalla vita sia al fisico che all'anima, ma con la volontà di guardarsi dentro, di cercare di capire chi realmente era, è arrivare finalmente alla consapevolezza del proprio IO interiore; e ripartire proprio dalle tante sfide superate con fatica si è costruito il suo carattere, ha fortificato se stesso trovando il suo posto al mondo, ha deciso di guardare non solo quello che la vita gli aveva tolto, ma ciò che di positivo la vita gli aveva dato, e potrà ancora riservargli, partendo dall'amore della famiglia e la vicinanza dei suoi amici, lo sport, i viaggi, il mare, fino ad arrivare alla sua passione più grande LA MUSICA...
Grazie alla musica Emanuel ha potuto esprimere al meglio le sue emozioni, riuscendo a donarle a sua volta a tutti noi... e vi posso garantire che leggendo questo libro, altrettante emozioni scaturiranno in voi e finalmente potrete capire chi realmente e Emanuel Lai.
Bravo Emanuel che la tua storia e la tua forza di non arrendersi mai, di rialzarsi nonostante le mille cadute sia di ispirazione non solo ha chi ha una patologia ma a tutti noi. Ad Maiora.
Chi volesse comprare il libro potrà farlo sia nel librerie di Budoni sia online: