San Teodoro: In Vendita un CD per finanziare l'oratorio.

Image6_Modificatojpeg

Don Alessandro Cossu, il parroco soprannominato “il prete canterino”, parroco di San Teodoro, ha realizzato il suo primo cd per realizzare l’Oratorio. 

Don Alex è diventato popolare lo scorso inverno per un video divenuto subito virale sul web dove cantava “L’esercito del Cristo”, la cover in chiave cristiana di “L’esercito del selfie” di Takagi e Ketra. 

Quest' iniziativa canora nasce durante la pastorale catechetica della parrocchia con i cresimandi dello scorso anno dove, durante un viaggio di ritiro ad Assisi, si ascoltava di continuo “il tormentone L’esercito del selfie”. Questo tormentone ha accompagnato i ragazzi durante quel viaggio e il parroco insieme alle catechiste hanno avuto la brillante idea di trasformare questo canto in chiave cristiana, poiché la musica e il ballo, oggi, sono i mezzi che la Chiesa ha per venire incontro ai giovani.  

Così questo è servito anche con i cresimandi di San Teodoro per motivarli di più a vivere con gioia il passo che stavano per fare e con questa iniziativa essi si sono sentiti protagonisti di qualcosa di importante: la confermazione.

Il resto, ossia la popolarità, è nata da questa bella iniziativa che poi ha portato anche i suoi frutti con l’idea del concerto di Natale, già programmato con i ragazzi, e poi quella del cd.

Così è nato “L’esercito del Cristo”! 

8888jpg

Questo canto che si trova nel CD intitolato “Sotto il sole di San Teodoro…l’esercito del Cristo”, servirà per realizzare un oratorio per i ragazzi di San Teodoro e dintorni, compresi i turisti.  

Don Alessandro vuole costruire a San Teodoro un ORATORIO, che verrà intitolato allo storico parroco “don Francesco Pala”. L’intero ricavato del cd infatti servirà, infatti, finanziare parte del progetto. 

il video promozionale, in cui don Alessandro è accompagnato dai suoi ragazzi, sta già girando su web.  Le canzoni che lo compongono sono 11, di cui 9 cover di brani famosi rivisitati in chiave cristiana e due canti interpretati. Il disco è totalmente autoprodotto. È stato, infatti, finanziato interamente da contributi di attività commerciali di San Teodoro e alcuni di fuori, che hanno voluto contribuire alla causa dell’oratorio.  

Il Cd è stato registrato a Tempio P. con un lavoro faticosissimo per don Alessandro che, nonostante tutti gli impegni parrocchiali e accademici, è dovuto salire per due volte a settimana per 6 mesi a Tempio P. nella sala di registrazione di Angelo Fontana il quale. 


Il “prete canterino” è stato supportato dal coro parrocchiale e da un giovane di Tempio P. Stefano C.. 

Ora il CD lo si può trovare nella parrocchia di San Teodoro, ma anche in alcune attività commerciali di San Teodoro, Golfo Aranci, Tempio P., Budoni e presto arriverà anche ad Olbia. 

Se volete passare qualche minuto in compagni di canzoni famose in chiave cristiana, che fanno bene alle orecchie e all’anima, comprate il Cd e farete due opere buone: cantando si prega due volte e allo stesso tempo aiuterete la parrocchia a realizzare un luogo cristiano sano per i giovani. 

A videcci sani.