SERATA ETNICA: Gruppo Musicale "Brinca".

Image3jpg

Si svolgerà oggi 20-07-2018 in Piazza Giubileo, alle ore 22:00 una Serata Etnica con il gruppo "BRINCA", che con il loro suonare porteranno in piazza il meglio del vecchio e del nuovo del Folk Sardo. Gli artisti sebbene con una giovane vitalità e spirito d’avventura musicale cercheranno di regalare agli spettatori l’amore per la loro tradizione con brani coinvolgenti Non c’è bisogno di comprendere la lingua sarda per poterli apprezzare, nulla impedirà di amare completamente questa musica originale, vivace, capace di richiamare bene la tradizione. 

I Brinca sono una band con tutte le caratteristiche di un moderno gruppo musicale che suona però un repertorio assolutamente tradizionale. Questo loro approccio si riflette completamente nella loro musica e nel loro atteggiamento durante le esibizioni. I Brinca suonano per far divertire il loro pubblico e, soprattutto, per farlo saltare e ballare, riprendendo, in questo, la vocazione originaria dei balli sardi.


La loro storia: 

Il progetto prende piede dall’iniziativa di Paride Peddio, promettente organettista nipote del celeberrimo Salvatore Peddio – meglio noto come Bengasi – e di Jonathan Della Marianna, suonatore di launeddas e di tanti altri strumenti storici del background isolano.

Al duo si sono subito aggiunti Federico Di Chiara, cantante e frontman dalla voce brillante e suonatore di armonica blues; Davide Pudda, il chitarrista rock e l'ultimo arrivato Fabio Carta alle percussioni.
In breve tempo hanno conquistato un grande consenso di pubblico, riempiendo le piazze, suonando in giro per l’isola, l’Italia e l’Europa e oggi saranno a Budoni.