SINISCOLA: Francesco Piredda al Comando della Polizia Municipale.

image4_1.jpg

 

SINISCOLA: Nominato il nuovo comandante della Polizia Municipale.

È Francesco Piredda, 52 anni originario di Nuoro, ma BUDONESE per scelta;
Una scelta dettata dall’amore per la sua sposa, con la quale ha formato a Budoni una solida famiglia, e sarà proprio questa a dettare nel tempo le sue scelte professionali e di vita.
Dopo la Laurea in Scienze Politiche, è stato insegnante per più di vent’anni in Istituti di Formazione Professionali Regionali nel territorio Nuorese.
Arrivato a Budoni è stato eletto Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani "Il lido", nel Comune di Budoni, poiché egli stesso commerciante nel settore della cosmesi;
Divenuto Maestro Coltellinaio, oltre a realizzare opere artigianali di pregio, apprezzate in tutto il mondo, è stato promotore e docente per anni di corsi di formazione e divulgazione della cultura del coltello tradizionale Sardo ed eventi correlati;
Attualmente è il Presidente del Judo club Budoni, con il quale è riuscito in pochi anni a ridare linfa ad una disciplina che negli ultimi tempi rischiava di finire nel dimenticatoio;
Consigliere del massimo organo dell’Istituto Comprensivo del Comune di Budoni, molto apprezzato per il suo ruolo di mediatore tra i docenti e i genitori.
Registrato nell’Albo d’Onore Nazionale dell’Unicef è un donatore e sostenitore Avis da una vita.

loghi.jpg

Sempre presente in tutte le manifestazioni sociali del territorio, in particolare quelle rivolte ai minori e agli adolescenti: tra le tante ricordiamo i vari convegni di sensibilizzazione per la legalità e la campagna contro l’alcolismo giovanile, e contro la Neknominate, (stupido gioco di bevute sul web), la quale portò ad un riconoscimento ufficiale da parte del presidente di “Telefono Azzurro”. 

 bambinipg.jpg

Il servizio come agente nella Polizia Locale del comune di Budoni, ha aggiunto alla sua già vasta cultura, importanti esperienze sul campo, che hanno rafforzato nello stesso dr. Piredda un senso del lavoro pubblico, orientato alla trasparenza, all'efficienza e al mettersi al servizio del cittadino, questo bagaglio di esperienze lavorative e umane saranno messe a disposizione, dal 1 Marzo 2017, alla vicina Città di Siniscola,  dove dottor Piredda andrà a rivestire un ruolo di alta responsabilità: quello di Comandante Maggiore della Polizia Municipale.

Numerosi sono stati gli attestati di stima provenienti da tutta l’Isola, tra gli altri: gli agenti della Polizia Municipale di Budoni, tutti gli allievi del Judo Club Budoni, i soci dell’Associazione Artigiani e Artisti “Il Lido”, studenti, docenti e tutto il consiglio dell’Istituto Scolastico di Budoni, esponenti dell’Unicef e dell’Avis, svariate forze dell’ordine oltre che naturalmente tanti suoi amici e concittadini Budonesi; e tutti essi concordano sul fatto che il dr. Piredda, tra le altre qualità, è dotato di quella importantissima e a mio avviso fondamentale per essere all'altezza di ricoprire questo nuovo incarico: l’integrità.

A nome della redazione di budoninews.it auguro all’amico “Franco” un augurio sincero per questa nuova sfida, tante sono state le battaglie sociali combattute fianco a fianco, e sebbene questo nuovo incarico andrà ad assorbire buona parte del suo tempo, sono sicuro che la nostra collaborazione continuerà a lungo e con maggior solidità.

Vorrei concludere, con una locuzione presa in prestito dai vangeli, che esprime il sentimento di molte persone a lui care…  Nemo propheta in patria!