Sophia Murgia, orgoglio Budonese, vincitrice di Area Sanremo 2021.



MG_5183-1-1024x683jpg

Al Palafiori di Sanremo sabato 20 sono stati proclamati i 21 vincitori dell'edizione 2021 di AREA SANREMO, l'unico concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di "Sanremo Giovani", prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.  

La Commissione di Valutazione, composta da Franco Zanetti (Presidente), dal Maestro Giuseppe Vessicchio (Presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha selezionato i 21 vincitori del concorso tra 330 artisti provenienti da tutta Italia e una di queste è una Budonese:  Sophia Murgia.

Sophia Murgia, giovane cantautrice, che durante il concorso ha presentato un suo brano inedito  "STAI TRA FRA" (che si potrà presto scaricare o sentire tramite i canali online dell'artista), prodotto in collaborazione con Sergio Buraggi in arte Sir Joe, produttore originario di Olbia.

Il video invece è stato realizzato dal sardo Andrea Carrozzo, che ne ha curato la regia insieme alla stessa artista.


sophia murgia premiazione scatto di renzo chiesajpeg

Sophia Murgia Inizia a cantare all’età di sette anni, prendendo da subito lezioni di canto private. Partecipa a numerosi Festival nazionali, vincendone alcuni come: Castrocaro e Vocine Nuove nel 2014.   Attualmente si trova a Roma per concludere gli studi presso la Sonus Factory in Bachelor of Arts in Popular Music.  

Tra le sue esperienze più riconosciute troviamo l’apertura del concerto di Alex Britti nel settembre del 2017; la partecipazione a The Voice Of Italy nel 2019, in cui entrò a far parte del Team di Guè Pequeno e l’apertura del concerto di quest’ultimo ad agosto dello stesso anno, con brani editi e inediti davanti ad un pubblico di circa diecimila persone.  

21151373_1838780929468896_5530648236013615330_n_InPixiojpg

Ciò che contraddistingue quest’artista, è l’adattarsi a generi e stili musicali differenti: Rnb, funk e chillout; questi ultimi rientrano nella cerchia dei suoi generi preferiti a cui si aggiungono Pop, Rock, e Indie.  

Di recente Sophia ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali due nuovi singoli: “TREMA” e “VERTIGINI” scritti interamente da lei e prodotti da Sir joe. 

 In questi brani possiamo notare la sua impronta caratteristica nella scrittura. I testi vengono spesso scritti di getto, sono autentici ed in gran parte autobiografici, adora descrivere contesti e situazioni che lascino trasparire il sentimento che le caratterizza.. Nonostante tutte le avversità che hanno lasciato un’ impronta indelebile nella sua vita, la musica resta un porto sicuro dove trovare conforto, che le permette di dimostrare tutta la sua fragilità e determinazione allo stesso tempo. 

Da sempre sostengo che  la musica è di aiuto ai nostri ragazzi dall'infanzia all'adolescenza, perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure, li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti, e se scoprono di avere anche talento possono rincorre un sogno, e alle volte raggiungerlo come Sophia e tanti altri nostri talenti.
INVESTIAMO NEI GIOVANI PARTENDO DALLA MUSICA E L'ARTE IN GENERE! 

Di seguito tutti i canali online di Sophia:

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/ 3w2SyNbKmiG5ckNUZE5NZe?
si=dU94FxeYTfKYaoQqZ2N90w

 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ sophiamurgiamusic/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ sophia.murgia/

 

APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/ sophia-murgia/1473444527