Al Palafiori di Sanremo sabato 20 sono stati proclamati i 21 vincitori dell'edizione 2021 di AREA SANREMO, l'unico concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di "Sanremo Giovani", prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.
La Commissione di Valutazione, composta da Franco Zanetti (Presidente), dal Maestro Giuseppe Vessicchio (Presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha selezionato i 21 vincitori del concorso tra 330 artisti provenienti da tutta Italia e una di queste è una Budonese: Sophia Murgia.
Sophia Murgia, giovane cantautrice, che durante il concorso ha presentato un suo brano inedito "STAI TRA FRA" (che si potrà presto scaricare o sentire tramite i canali online dell'artista), prodotto in collaborazione con Sergio Buraggi in arte Sir Joe, produttore originario di Olbia.
Il video
invece è stato realizzato dal sardo Andrea Carrozzo, che ne ha curato la regia
insieme alla stessa artista.
Sophia Murgia Inizia a cantare all’età di sette anni, prendendo da subito lezioni di canto private. Partecipa a numerosi Festival nazionali, vincendone alcuni come: Castrocaro e Vocine Nuove nel 2014. Attualmente si trova a Roma per concludere gli studi presso la Sonus Factory in Bachelor of Arts in Popular Music.
Tra le sue esperienze più riconosciute troviamo l’apertura del concerto di Alex Britti nel settembre del 2017; la partecipazione a The Voice Of Italy nel 2019, in cui entrò a far parte del Team di Guè Pequeno e l’apertura del concerto di quest’ultimo ad agosto dello stesso anno, con brani editi e inediti davanti ad un pubblico di circa diecimila persone.
Ciò che contraddistingue quest’artista, è l’adattarsi a generi e stili musicali differenti: Rnb, funk e chillout; questi ultimi rientrano nella cerchia dei suoi generi preferiti a cui si aggiungono Pop, Rock, e Indie.
Di recente Sophia ha pubblicato su tutte
le piattaforme digitali due nuovi singoli: “TREMA” e “VERTIGINI” scritti
interamente da lei e prodotti da Sir joe.
In questi brani possiamo notare la sua
impronta caratteristica nella scrittura. I testi vengono spesso scritti di getto, sono autentici ed in gran
parte autobiografici, adora descrivere
contesti e situazioni che lascino trasparire il sentimento che le
caratterizza.. Nonostante tutte le avversità che hanno lasciato un’ impronta
indelebile nella sua vita, la musica resta un porto sicuro dove trovare
conforto, che le permette di dimostrare tutta la sua fragilità e
determinazione allo stesso tempo.
INVESTIAMO NEI GIOVANI PARTENDO DALLA MUSICA E L'ARTE IN GENERE!
Di seguito tutti i canali online di Sophia:
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/
3w2SyNbKmiG5ckNUZE5NZe?
si=dU94FxeYTfKYaoQqZ2N90w
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ sophiamurgiamusic/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ sophia.murgia/
APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/
sophia-murgia/1473444527