Tre Budonesi rappresenteranno l'Italia in un concorso Internazionale di danza.

 

he winner is.jpg

Si sono svolte, il 25 febbraio 2018 al teatro Verdi di Sassari, le elezioni nazionali per l'accesso ai concorsi Internazionali CND per solisti e gruppi, al fine di rappresentare l'Italia a Lussemburgo, il 3/4 novembre 2018, al Grand Théâtre de Luxembourg.

Il concours international cnd Italie da molti anni rappresenta una manifestazione di grande successo e un’opportunità di carattere internazionale molto importante per giovani danzatori, artisti emergenti e anche per le scuole di danza. Un evento di grande qualità caratterizzato dalla partecipazione di una Giuria specializzata, formata da docenti e artisti d’eccezione che assegna ogni edizione molti Premi e Borse di studio, un’occasione unica per il futuro dei giovani artisti.

 

Tra le centinaia di ballerini e ballerine di tutt'Italia, anche la Gallura ha portato i suoi rappresentanti, che non solo hanno partecipato alla competizione ma sono stati protagonisti assoluti, ottenendo, infatti, ben 30 medaglie d'argento e posizionando tre ragazze Budonesi al primo posto assoluto "all'unanimitè", nella categoria " Modern Preparatoire ", i loro nomi sono Michela Piredda, Agata Poddie e Elisa Bua, care amiche nella vita e compagne di danza dagli albori, seguite dall'insegnante Federica Bazzu, della scuola "Dinamic Dance San Teodoro" diretta da Cristina Spano.

Saranno loro a rappresentare l'Italia a livello internazionale a Lussemburgo, il 3/4 novembre 2018 al Grand Théâtre de Luxembourg.

 

Gli altri allievi della scuola gallurese "Dinamic Dance San Teodoro" hanno ottenuto i seguenti risultati:

-Categoria modern preparatoire: 2° posto - Giada Cau, Eleonora Costaggiu, Eleonora Comida, Alessia Apeddu, parimerito con Silvia Framingheddu, Daria Soru, Maria Flore

-Categoria 2 passo a 2 modern: 2° posto - Elisa Pinna e Gloria Maccioni.

-Categoria preparatoire: 2° posto - Barbara Muscas e Giorgio Spano.

-Categoria 3 passo a 2 modern: 2° posto - Lorenzo Molinaro e Valeria Doddo.

-Categoria 3 passo a 2 hip hop: 2° posto - Filippo Carlino e Lorenzo Molinaro.

-Categoria 3 assolo hip hop: 1° classificato Filippo Carlino

-Categoria 2 modern gruppi: 2° posto - Angelica Nieddu - 3° posto - Arianna Miscera, Gaia Tedde e Martina Maccioni.

-Categoria gruppi modern e contemporaneo: 2° posto - Lorenzo Molinaro, Valeria Doddo, Andrea Marotta, Sophia Lisai, Giulia Grandi, Viola Pittorra, Antonella Cocco, Valentina Malavasi.

 "Ogni anno afferma la direttrice della Dinamic Dance Cristina Spano - la nostra scuola dà la possibilità ad alcuni allievi di partecipare al concorso e molti attendono questa occasione. il lavoro diventa enorme per preparare tutti, uno ad uno, a vivere questa magnifica esperienza: confrontarsi con i migliori ballerini e ballerine! Ognuno ha affrontato il palco con grande serietà, ha dimostrato a se stesso ciò che vale, ha dimostrato agli altri che il lavoro e il sacrificio viene riconosciuto e ha portato a casa una grande esperienza a prescindere da chi è arrivato primo, secondo o altro. E’ questa la famiglia Dinamic Dance , quella per la quale ci piace lavorare, bravi tutti!”

 6f9e1aa3-8ebb-4480-bd38-abb8ae3cde72.JPG