Un accordo tra Budoni Welcome e la Moby

finalissima-schettino.jpg

Un accordo tra Budoni Welcome e la Moby Lines per portare turisti nel territorio a prezzi scontati sta per essere concluso in vista della prossima stagione.

 

La notizia è stata annunciata nel corso del convegno “Ripensare la destinazione turistica”, tenutosi nel teatro comunale “Andrea Parodi”, nella quale gli operatori del settore hanno incontrato gli esperti di valorizzazione del prodotto turistico.

 

«L’intento – spiega Fabio Sacco, direttore del progetto Budoni welcome, della società “Evoluta”, che da aprile lavora per l’amministrazione in paese – era trovarsi con gli operatori per fare il punto e lanciare la programmazione futura con la presenza di quattro esperti».

 

Quale occasione migliore per comunicare la notizia della trattativa avviata con Moby Lines?

 

(Per la compagnia di navigazione era presente Roberto Patrizi, responsabile dell'area grandi clienti sud-isole, segno di un reale interesse).

 

Ma vediamo direttamente di  cosa si tratta con le  parole del dr. Fabio Sacco (Evoluta srl)

 

«Abbiamo messo in campo un'ipotesi di collaborazione, e abbiamo intavolato un’ipotesi nella quale Budoni welcome avrà il ruolo di aggregatore degli operatori territoriali che vogliono partecipare all'operazione”.

 

-Continua sempre Sacco-

“Si metteranno a disposizione un certo numero di posti letto per andare a negoziare tariffe scontate sulle navi nella prossima stagione.

Ottenibili proprio per il fatto di negoziare come territorio.

 

Ancora…

“Non saremo noi di Budoni Welcome a stringere formalmente gli accordi, ma saremo garanti di un dialogo tra compagnia e Budoni.

Lo scopo è fare sì che il singolo albergo non si debba preoccupare delle dinamiche di marketing”.

 

(Per il vostro Marketing ghe penso mi a tutto… belin!)

 

Per finire il direttore di Budoni welcome (Evoluta srl) dice:

“D’altra parte, la compagnia di navigazione tratterà non con i singoli ma con un territorio, e sotto questo profilo ho visto molto interesse: un elemento che può fare la differenza».

 

Abbattimenti importanti.

Moby Lines – dice Sacco – sta completando i tariffari, dopodiché si andrà a trattare:

 

«Si parla di abbattimenti di prezzo importanti. In estate abbiamo passato molto tempo a parlare con gli operatori delle problematiche del settore ed è sempre emerso un problema comune, quello del costo dei trasporti che frena il flusso turistico».

 

VENIAMO A NOI….

Molto imprenditori di Budoni però vorrebbero saperne di più, oltre le scontistiche che saranno poi trattate nelle varie sedi con la Moby lines, vorrebbero anche capire se c’è un dazio da pagare ed eventualmente qual è?

 

Infatti, nella realtà imprenditoriale normalmente quando il singolo imprenditore si affida a una società che gestisce il settore marketing quest’ultima, non va a lavorare per la gloria, ma per danaro sonante…

 

In questo caso sarà tutto a gratis?

No, giusto per sapere.

 

Comunque fiduciosi del buon esito dell’operazione di Marketing in corso, prendiamo atto di come la nostra economia sia sempre più “Evoluta”.