Welcome vs Proloco

finall-touch.jpg

TI REGALERO’ IL MIO TEMPO E TU…

Le voci si rincorrono da qualche tempo ma niente di fatto fin ora…

Pochi metri lineari distanziano i due enti, anche se la lontananza di vedute tra loro è palese.

 

Ancora non è dato sapere che fine farà l’associazione della Pro Loco  di Budoni, infatti, a breve il mandato, del Presidente Pier Mario Bacciu, andrà a terminare;

Verrà dunque inglobata all’interno di Budoni Welcome?

Oppure andrà a morire senza nessuna sorta di rimpianto?

O ancora ci sarà un gruppo di giovani volenterosi che vorranno assumersi la responsabilità di mandare avanti l’associazione?

Tanti, infatti, sono i nostri ragazzi freschi di Laurea in Marketing e Management, dove il principale obiettivo del corso era ed è formare professionisti di un marketing all’avanguardia attraverso una preparazione specialistica multidisciplinare in linea con i profili professionali richiesti dal mercato di oggi.

 

Sarebbe una buona palestra per loro mettere in pratica ciò che hanno studiato e sarebbe una risorsa a costo zero per l’Associazione l’avere questi ultimi nel Team.

 

In alcune Regioni Italiane è stato avviato un progetto chiamato “Pro Loco che Passione”, l’intenso programma d’iniziative formative dedicato alle Pro Loco, che caratterizzerà questo autunno 2014:

nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alla ‘professionalizzazione’ del volontariato Pro Loco e alla qualità dei servizi offerti.

 

Questo Corso di Aggiornamento è rivolto ai giovani desiderosi di diventare personale addetto alla gestione di Uffici IAT gestiti da Pro Loco e Consorzi Pro Loco: dal comune desiderio di migliorare e uniformare la qualità dell’accoglienza turistica negli uffici informativi capillarmente distribuiti sul territorio regionale inizialmente e Nazionale in un prossimo futuro.

 

Si parla molto dell’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro reale, quale occasione migliore per farlo?

… a gratis parò!

 

"Ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country"

 

 "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese").

 

Questa è una delle frasi più famose della storia del Novecento. (John Fitzgerald Kennedy)

 

E vorrei rivolgerla a tutti quei ragazzi di Budoni che laureati o meno hanno delle qualità importanti nel loro bagaglio culturale e che abbiano qualcosa da dire realmente;

 

Perché possiamo conoscere l’Inglese, il Francese e il Marziano ma se non abbiamo un “BIP” da dire neppure in Italiano non servirà proprio a nulla.

 

Che sia la Pro Loco o altra Associazione del paese sarebbe un vero peccato non donare un po’ del proprio tempo a Budoni come dice il mio caro amico Fitzgerald Kennedy.